domenica 4 maggio 2014

Rustichella

Sono fiorenti le opportunità occupazionali per gli inventori di nomi dal suono secco e asciutto, per accattivanti nuove "teorie dietologiche", ovvero diete prive di qualsiasi logica, da proporre, con lucro assicurato, all'inesaurubile mercato dei gonzi che abboccano a tutto, equamente distribuiti tra ometti vanitosi e signore culone.

Non meno ampie le possibilità per gli inventori di nomi privi di significato per fenomeni meteorologici ovvii: colui che, insoddisfatto del già magniloquente "pioggia torrenziale", ha introdotto la locuzione "bomba d'acqua" meriterebbe un trattamento terapeutico di rieducazione lessicale basato sui 7 - 8 gavettoni al dì. Immediata l'adozione della novità da parte dell'infinita platea dei giornalisti semianalfabeti (i giornalisti semianalfabeti sono d'altronde tra i più pronti a rilanciare al pubblico le più innovative "teorie dietologiche").

Misteriosamente langue invece, da molti decenni, il panorama delle innovazioni inventive per quanto riguarda i nomi dei panini da autogrill.

Nessun commento:

Posta un commento