mercoledì 15 maggio 2019

Professoroni della Casta


Ho provato ad immaginare quell'avvenire luminoso che si avvererà quando spavaldamente ci libereremo dall'egemonia culturale dei professoroni della casta, di tutti quei sapientoni laureati che hanno rovinato l'Italia; e finalmente, con l'inarrestabile dilagare del MoVimento si affermerà la sana cultura dell'uno-vale-uno, la vera cultura a cinque stelle, l'unica possibile, utile e salutare. Ne è venuto fuori il seguente scenario, futuribile ma imminente.

Ora sì che sappiamo come fare funzionare meglio tutto quanto: perché mai dovremmo studiare la matematica ? Suvvia, togliamola dai programmi scolastici. Per che cosa mai dovremmo interessarci a quello che diceva quel vecchio barbogio di Euclide, il capostipite di tutti i professoroni della casta ? Ma facciamola finita con la vecchia geometria delle élite ! Fin dai primi passi del nostro Governo del Cambiamento, abbiamo portato a termine la tanto attesa riforma dell'angolo giro, aggiornato finalmente a 370°, assecondando così gli interessi di tutti gli italiani. Abbiamo calcolato che, grazie a tale ampliamento dell'angolo giro da noi realizzato, le famiglie potranno risparmiare 20 milioni di Euro sui costi di giostre, calcinculo e luna-park in genere.
Tutto quello che vale la pena di insegnare ai ragazzi delle scuole sono i concetti essenziali della matematica a cinque stelle: un debito pubblico di 2300 miliardi si ripiana in quattro e quattr'otto risparmiando 60 milioni sugli stipendi dei parlamentari (Teorema di Paola Taverna).

E la geografia ? Ecco, la geografia è un'arma nelle mani dei professoroni della casta che la usano sistematicamente per tirarci dei gran pipponi funzionali soltanto agli interessi delle élite.
Ma cosa ci sarà mai da sapere di geografia ? Giusto i tre o quattro concetti essenziali che servono al popolo a cinque stelle per sapere come funziona il mondo:
1) Italia = siamo noi. Grazie al Governo del Cambiamento e al reddito di cittadinanza, prosperi, locomotiva economica del mondo, mò vendiamo pure le arance in Cina e vedrai te che roba.
2) Fuori dall'Italia = Estero. Oltre alla già citata Cina, ci sono: Turkmenistan, Malawi, Cile (o Venezuela che dir si voglia), America, Laos, Lesotho, Moldova, Affrica (che però vengono tutti qui perché ci sono i trafficanti, quindi ormai è quasi disabitata), Lapponia, Giapponia e Siberia. E forse c'è anche qualcos'altro che però adesso non mi viene in mente. E questi vanno tutti al traino della locomotiva dello sviluppo che siamo sempre noi.
3) Fuori dall'Estero = Unione Europea: tutti quelli che ci odiano e ci vogliono male e ci fanno i dispetti perché sono invidiosi del Colosseo.
L'Unione Europea sta a Bruxelles, quindi se potete evitate di andarci.

La storia poi, è uno degli argomenti preferiti dai sapientoni laureati che rovinano l'Italia. A che serve il passato quando noi siamo così proiettati verso il futuro ? La storia si può riassumere in: - Preistoria (primi strumenti in pietra scheggiata, invenzione della ruota, impero romano, vecchia politica); - Storia del MoVimento 5 Stelle, che poi non c'è neanche tanto da approfondire, perché è inutile stare a rivangare alcune piccole incoerenze, trascurabili voltafaccia e impercettibili cambiamenti di fronte e inversioni di rotta a 180° (185° dopo la riforma).
Via dalle scuole anche l'insegnamento della storia. Professoroni della casta, rassegnatevi.

Climatologia: non c'è niente da studiare, tanto è tutta una questione di scie chimiche. I sapientoni laureati non ci servono.

E tutti quei professoroni della casta che pretendono di spiegarci fisiologia e medicina e come tutelare la nostra salute ? Ah, bè, quelli sì che li sistemiamo noi. Intanto abbiamo subito realizzato la riforma della composizione del corpo umano, portandolo al 90% di acqua, con importanti risparmi nei bilanci familiari di tutti gli italiani sulle spese di sostentamento e sussistenza. In secondo luogo, eliminiamo tutte le vaccinazioni, così non facciamo ingrassare le case farmaceutiche, perché noi mica siamo fessi. Poi, distribuzione a tappeto di succo di limone e bicarbonato per la prevenzione dei tumori. Basta studiare inutili complicazioni biochimiche da sapientoni laureati; molto meglio dei bei corsi sui rimedi della nonna e sulla prevenzione ed allontanamento del Malocchio. E infine ci si curerà con i poteri della mente e le frequenze vibrazionali, come dice anche la fisica quantistica.

A proposito, fosse mai che qualcuno si accorga che quest'ultima era proprio una stronz sciocchezzuola, ricordiamoci di eliminare la meccanica quantistica (quella vera) da ogni ordine di studi. La sostituiremo con corsi molto più vicini alle reali necessità del popolo, tipo Chiromanzia e Lettura dei Tarocchi.

Astronomia, astrofisica e cosmologia sono inutili futilità da sapientoni delle élite. Le sostituiremo con Astrologia e Scienze dell'Oroscopo, che ci sono molto più utili per orientare le decisioni da prendere.

E la filosofia ? Dico, ci rendiamo conto di quanto tempo facciamo perdere ai nostri giovani continuando a mantenere la filosofia nei programmi scolastici ? Tempo sprecato dietro a una lunga sfilza di professoroni della casta da Platone a Wittgenstein, e per che cosa ? Via, eliminiamola. La sostituiremo con un bel corso di Logica Argomentativa Unificante. Ma davvero qualcuno pensa che possa servire studiare Aristotele o Leibniz, per arrivare a che cosa, in pratica ? Prendete Cartesio: gira e rigira, e pensa e ripensa, si arriva alla conclusione che l'unica entità perfetta è pensiero se stesso pensante. E bravo il nostro professorone sapientone ! Si può essere più lontani di così dalla realtà, che invece è tutta fatta di imperfezioni e disfunzioni per colpa dei Governi precedenti ? Ecco allora che, invece di tutte queste astrazioni inutili, ai nostri ragazzi nelle scuole dobbiamo insegnare la Logica Argomentativa Unificante. Anche Cartesio se ne convincerebbe e una volta seguito il nostro corso, di fronte alle evidenti imperfezioni del mondo reale, anche il suo pensiero se stesso pensante non potrebbe che affermare: "E allora il PD ?"

Nessun commento:

Posta un commento