giovedì 24 giugno 2010

Legittimo 'sto par de ciufoli... Un Uomo al Servizio delle Istituzioni

Nei giorni scorsi qualcuno di voi ha avuto delle perplessità sull'istituzione del nuovo Ministero del Federalismo ? Ne sentivamo il bisogno ? E qualcuno si è posto qualche domanda sul perchè sia stato nominato proprio il signor Brancher, con tanti più illustri e quotati pretendenti, esperti nel chiacchierare sull'argomento, tutti rigorosamente analfabeti e con la cravatta verde ?

Per trovare risposta a queste domande non fate troppo affidamento sul TG1, chè quella redazione è già troppo indaffarata a fornirci tutte le necessarie informazioni sull'adeguatezza degli abbinamenti dei vini frizzanti con i piatti a base di tartufo, e dei vini rosè con i piatti freddi che caratterizzeranno la nostra dieta estiva, per potersi occupare di altre minuzie.

Diciamo solo che oggi il neo-nominato ha compiuto il suo primo atto da Ministro, ponendo in essere le prerogative che la sua nuova carica gli concede: ha usufruito della fresca legge sul legittimo impedimento, non presentandosi al processo per la scalata alla Banca Antonveneta, nel quale è imputato.
E' più chiaro adesso ?

Il Ministro del Federalismo Brancher non ha ancora fatto nulla, ma è già impedito.

Riassunto: si istituisce un nuovo Ministero, ed il fatto di essere imputato in un processo è titolo indispensabile per poter essere nominato Ministro. Ma se bisogna istituire un Ministero per ogni imputato in un qualche processo stiamo freschi...
Quale titolo di merito particolare avrà avuto il signor Brancher per ottenere un legittimo impedimento costruito apposta per lui ?
Le malelingue dicono che pagasse tangenti per Mediaset, ma nei tre mesi passati in carcere non si sia lascato scappare una parola che potesse compromettere la proprietà dell'azienda... malelingue, eh...
E' più chiaro di quanto fosse chiaro prima, adesso ?

Un eroe, come Mangano.

2 commenti:

  1. B dichiara oggi: La libertà di stampa non è un diritto assoluto.
    Io gli rispondo oggi: La libertà di espressione non è un diritto assoluto. Vuoi pertanto stare zitto e non rompere le palpebre?

    RispondiElimina
  2. Salvo il fatto che mi sfugge, per mia ignoranza, la definizione di "diritto assoluto", che presupporrebbe l'esistenza di "diritti relativi" (?), esiste il dettagliuccio che essa (libertà di stampa), comunque sia, è sancita dalla Costituzione sulla quale di solito i Presidenti del Consiglio prestano giuramento...
    Al Tappone avrà giurato forse sull'Albo d'Oro dei Vincitori del Grande Fratello ?

    RispondiElimina