sabato 5 marzo 2011

Diabolici


Avete presente la Giornata Mondiale della Gioventù ? Quell'evento per il quale si riuniscono migliaia di giovani accompagnati da preti e suore, per cantare, pregare e ascoltare le raccomandazioni del Papa, con lo scopo principale di occupare metà del tempo dei nostri Telegiornali ?
Poi si smontano le tende e rimane un tappeto di profilattici; ma non sono certamente quei giovani così devoti a farne uso: il caucciù si autogenera ed emerge nottetempo dalle viscere della Terra ad opera di Satana, che trama attivamente in combutta con la stampa comunista ed il relativismo laicista per gettare ombre e dubbi sul giubilante raduno.
Quest'anno si svolgerà a Madrid, ed alcune decine di ragazzi italiani avranno l'opportunità di partecipare gratuitamente, viaggio e soggiorno pagati. E chi è il benefattore ? I vescovi: la Conferenza Episcopale Italiana mette in palio il viaggio premio attraverso un concorso fra le parrocchie.
E' un'iniziativa a cui è stato attribuito il nome niente affatto mistico e, se posso dirlo, per nulla ispirato, di I feel CUD, e funziona così: i bravi giovani della parrocchia dovranno dedicarsi, come buona azione dei prossimi mesi, a raccogliere i CUD degli anziani e dei pensionati, per "aiutarli a compilarli" ed inoltrarli alle Poste per la presentazione. La parrocchia che raccoglie la maggior quantità dei preziosissimi CUD di anziani vince e manda i suoi ragazzi in viaggio premio a Madrid.
C'è qualcosa che vi suona strano ? Vi dò un aiutino: il CUD è la certificazione dei redditi, da lavoro dipendente o da pensione, percepiti, e NON si compila. Può essere inoltrato direttamente all'Agenzia delle Entrate dai pensionati che non hanno altri redditi e sono esentati dalla dichiarazione.
Quale "aiuto" daranno mai le parrocchie nella compilazione, se non c'è nulla da compilare nel CUD ? Ehm, QUASI nulla, salvo un paio di dettagliucci... la scelta della destinazione dell' otto per mille dell'Irpef, e quella del 5 per mille. Che insieme fanno l' 1,3 % dell'Irpef... l'Irpef di un pensionato potrà non essere stratosferica, ma è pur sempre una percentuale consistente.
Le entrate della Chiesa cattolica dall'otto per mille hanno avuto un tracollo negli ultimi anni, con l'emergere della diffusione degli abusi sui minori. Ora si pensa bene di rimediare passando agli abusi sui pensionati.

Nessun commento:

Posta un commento