domenica 29 agosto 2010

Scendo in campo


Ho deciso. Lo affronterò.

Ma per sbaragliare il CaiNano avevo bisogno di 5 punti programmatici tali da far impallidire i cinque suoi; un compito molto difficile, di fronte ad un simile Gigante della Politica (eh, va bè, voi ridete, però poi sono io che lo devo affrontare in campagna elettorale...). Infatti ho dovuto impegnare quasi un quarto d'ora in faticose elaborazioni, ma adesso li ho messi a posto. Ecco i 5 punti del mio programma di Governo:

- punto 1): Avete presente le magliette delle squadre di calcio che si vendono, credo a caro prezzo, proprio uguali a quelle vere, che hanno sulla schiena tanto di numero e nome del calciatore famoso ? Bene, il mio punto 1) è: divieto di indossarle per i bambini grassi (perchè un bambino ciccione con la maglia a righe rosse e nere con scritto dietro "7 - Shevchenko" è una cosa che non si può vedere).

- punto 2): Adunata della domenica mattina. Ci si organizza in turni, e la domenica mattina presto ci si trova e si va in giro a suonare i campanelli delle case dove abitano i Testimoni di Geova.

- punto 3): Abolizione della Svizzera.

- punto 4): Installazione obbligatoria, su tutte le selle e sellini di motociclette e motorini di ogni ordine e grado, di un dispostivo omologato che chiameremo, per chiarezza, "strizzatesticoli", da applicarsi al conducente. Lo strizzatesticoli agisce con forza direttamente proporzionale al rumore prodotto dal veicolo.

- punto 5): Tutte le stronzate inutili che si comprano le donne (scarpe con tacchi contrastanti le leggi della fisica, foulard autoimpiglianti, capi di abbigliamento sberluccicanti, creme modellanti all'estratto di jojoba del Paranà Occidentale, pitture ed intonaci facciali, ecc...) non potranno uscire dal negozio se la donnella acquirente non sarà in grado di calcolare la quantità di anidride carbonica rilasciata nei processi di produzione e distribuzione della stronzata medesima, e la riduzione di superficie di ghiacciai alpini ad essa ascrivibile.

Votate, votate, votate.

Al Tappone ha le ore contate.

2 commenti:

  1. Il punto 3 te l'ha mica suggerito quello che ci ha appena consigliato la conversione all'islam?

    RispondiElimina
  2. No, antipatia personale per le locali banche; e anche per la capacità di scaricare le proprie acque reflue contemporaneamente (ci avete mai pensato ?) in: Mediterraneo occidentale (via Rodano), Adriatico (via Ticino - Po), Mar Nero (via Inn - Danubio) e Mare del Nord (via Reno); è comoda così fare i pulitini in casa propria...
    La convergenza di interessi tra culture lontane che mi fai ora sovvenire è quindi fortuita, e poterbbe ridursi ad una questione di nomenclatura: se non ricordo male si trattava di problemini giudiziari del pargolo da risolvere attraverso la soppressione dello Stato in cui essi avevano luogo. Adottando la terminologia del suo socio più basso, questa andrebbe chiamata "riforma della Giustizia".

    RispondiElimina