domenica 15 novembre 2009

Lapsus


Scusate l'immagine raccapricciante, purtroppo non si poteva farne a meno. Oggi ho avuto l'impressione di avere avuto un'allucinazione, per cui ho voluto risentirlo in qualche altro telegiornale; era proprio così. Quest'uomo accusava i suoi avversari di fomentare la "guerra civile fredda".
Per chi non lo sapesse, Guerra Civile Fredda è il titolo dell'ultimo libro di Daniele Luttazzi, in libreria in questi giorni.
Fabrizio Cicchitto, ex Craxiano di ferro che Stefano Benni considera uno dei tre ideologi artefici della fondazione di Forza Italia, insieme a Marcello Pera e a Pietro Gambadilegno, legge dunque Daniele Luttazzi ? Insieme ai suoi avvocati, in cerca di spunti per querele ? Di nascosto, chiuso a chiave in bagno per non farsi scoprire dai suoi compari di partito e soffocando le risate ? Naconde il libro come si faceva con le riviste porno, tra le pagine de il Giornale ? Vuole essere il primo a leggerlo per la ragionevole paura di essere sbeffeggiato ?
Perchè nessuno glie lo ha chiesto ? Sapremo mai la verità ? Un altro dei misteri italiani destinati a rimanere irrisolti.

1 commento:

  1. Guerra civile fredda: l'ho visto ieri sera in libreria ... faceva ridere anche in copertina ... ora lo compro, così riuscirò sicuramente ad anticipare le "battute" degli uomini del Berlusca

    RispondiElimina