martedì 24 novembre 2009

Ministri Rotondi e Teste Quadre

Ci sono categorie di persone che non hanno proprio nessun'altra possibilità di mettersi in luce che dire delle solenni fesserie; d'altra parte se quelli sono i talenti che si hanno, quelli emergono.
Nelle ultime ore abbiamo appreso dell'esistenza in vita anche dell'ex democristiano Rotondi, emerso da un oscuro velo di nebbia e misterioso anonimato. Il mistero principale riguarda le sue mansioni: è infatti il Ministro per l'Attuazione del Programma dell'attuale Governo. Che cosa farà mai il Ministro per l'Attuazione del Programma ? Credo che i suoi compiti si limitino ad una telefonata mattutina per informarsi se il nostro meritato Presidente del Consiglio sia stato per caso arrestato durante la notte, ed annotare nel Registro Ufficiale Quotidiano, alternativamente:

Berlusconi a piede libero = Programma di Governo Attuato.

oppure

Berlusconi in galera = Programma di Governo Non Attuato.

Che altro ?

C'era bisogno di un Ministro per fare questo ? Non bastava una segretaria ? Non ho nessuna difficoltà a credere che il Ministro Rotondi non senta la necessità di una pausa a metà della sua giornata lavorativa, e riesca benissimo a sbrigare tutti questi suoi gravami applicandosi continuativamente.
Succede invece che in buona parte delle aziende la pausa pranzo sia obbligatoria, non per il sollazzo dei dipendenti, ma perchè le aziende stesse si rendono conto benissimo che chi fa un VERO lavoro (eventualità di cui il Ministro Rotondi non è neppure a conoscenza), ad esempio conducendo impianti e macchinari, operando per molte ore di seguito senza concedersi interruzioni, magari allo scopo di guadagnare tempo, aumenterebbe di molto la possibilità di commettere errori che potrebebro mettere a repentaglio l'incolumità sua e degli altri. Ma mi rendo conto anche che un ex democristiano che come mestiere fa il Ministro nel Governo Berlusconi non capisca neanche di che cosa si stia parlando.

Nessun commento:

Posta un commento